A Cortale 12 positivi al tampone rapido antigenetico accertati all’interno dì una struttura alberghiera

Accertamenti sia su ospiti sia su persone, che a vario titolo o per esigenze diverse, hanno avuto contatti con la struttura stessa.

Più informazioni su

A Cortale si è accertato un focolaio covid 19 con 12 casi, positivi al tampone rapido antigenetico, accertati all’interno dì una struttura alberghiera sia su ospiti sia su persone, che a vario titolo o per esigenze diverse, hanno avuto contatti con la struttura stessa.

«Considerata la criticità in atto che sicuramente potrà aggravarsi, anche perché molte persone hanno avuto contatti da venerdì ad oggi, in varie occasioni, con soggetti risultati positivi», comunica l’amministrazione comunale, «si raccomanda a tutti la massima prudenza e si invitano tutti quei soggetti che hanno partecipato ad eventi tenuti dopo il 27/11/2021 a voler telefonare ai seguenti numeri 3356770236, 3896807747, 3281559202, 3804167223. Ciò si rende necessario per procedere al tracciamento dei contatti, per poi effettuare il tampone, ciò al fine dì poter delimitare il focolaio ed adottare le misure specifiche».

Si precisa che «ai soggetti positivi a breve sarà notificata ordinanza di quarantena e la struttura sarà sottoposta ad isolamento. Sono stati avvisati gli enti territoriali sanitari competenti per effettuare i test molecolari e per condividere le azioni da intraprendere».

Più informazioni su