Sopralluogo sulla SP 73 che da Martirano Lombardo porta a Lamezia Terme

Mancano le risorse economiche per interventi strutturali adeguati, i lavori della normale pulizia delle cunette già assegnati e prossimi ad essere effettuati

Più informazioni su

Il gruppo consiliare di minoranza di Martirano Lombardo, “Uniti Possiamo”, torna sulla situazione in cui versano le strade che attraversano il territorio di Martirano Lombardo. Il 7 gennaio 2023 una ulteriore segnalazione, con richiesta di intervento, in merito alla situazione della SP 73 che da Martirano Lombardo porta a Lamezia Terme, veniva invita anche al consigliere provinciale Francesco Trunzo che, contattato verbalmente, prometteva il suo personale interessamento.

Ieri mattina, accompagnato dal tecnico provinciale ingegnere Floriano Siniscalco e dal consigliere comunale di minoranza di Martirano Lombardo, Gennaro Vescio, in rappresentanza del guppo di minoranza “Uniti Possiamo”, avveniva il sopralluogo della SP 93. Ai tre si aggiungevano il sindaco e il vicesindaco di Martirano Lombardo, Franco Rosario Pucci e Bernardo Gallo, informati del sopralluogo.

Il tecnico provinciale, dopo il sopralluogo, prendeva atto dello stato in cui versa la strada, ma comunicava che attualmente non vi erano risorse economiche per interventi strutturali adeguati, aggiungendo, però, che i lavori della normale pulizia delle cunette erano stati assegnati e che presto sarebbero iniziati.

I consiglieri di minoranza si augurano che «in futuro, magari con l’interessamento dei comuni interessati, si possano trovare le risorse necessarie per lavori strutturali al fine di rendere sicura e adeguata al traffico attuale, questa importante arteria stradale. Ribadiamo, comunque, che far rispettare, ai proprietari terrieri, le distanze delle piante, soprattutto di quelle ad alto fusto, dal bordo strada, sarebbe di per sé un notevole miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale».

Più informazioni su