Magica Giornata nella Quindicesima Festa del Volontariato a San Mazzeo di Conflenti

Attrazioni per bambini e tradizioni per i grandi il 12 agosto

Più informazioni su

Ogni anno, il 12 agosto, il tranquillo villaggio di San Mazzeo di Conflenti si trasforma in un’esplosione di gioia e divertimento, grazie alla Festa del Volontariato organizzata dall’associazione “Una Voce Tante Voci” in collaborazione con il Centro Studi Futura. Il 2023 segna la quindicesima edizione di questo evento, che continua a conquistare i cuori di grandi e piccini.

Con uno start puntuale alle 15, la giornata promette di regalare un’esperienza unica all’interno dell’incantevole scenario naturale di San Mazzeo. Il parco giochi allestito con strutture gonfiabili, tra cui un maestoso scivolo, accoglie i visitatori, offrendo ai più piccoli un luogo in cui liberare la loro energia e fantasia. Ma ciò che rende questa festa ancora più speciale sono le mascotte dei personaggi Disney, che animano l’atmosfera e regalano sorrisi a tutti.

La magia si diffonde ulteriormente grazie a truccabimbi e scultori di palloncini, creando un’atmosfera di allegria e creatività. Tuttavia, il vero culmine della giornata è rappresentato dagli spettacoli del Mago Carmelo Solano. Con la sua abilità e passione, il mago porta a vita effetti speciali e illusioni, catturando l’attenzione e i sogni di adulti e bambini in due emozionanti performance.

La tradizione è un elemento centrale della Festa del Volontariato, e non mancheranno i Giganti di Vibo Marina. Questi enormi pupazzi prenderanno vita in un coinvolgente corteo per le strade del paese, accompagnati da un assordante suono di tamburi. Il ritmo frenetico dei tamburi annunciando l’arrivo dei giganti cattura l’attenzione di tutti, e mentre i due giganti ballano in un affascinante intreccio intorno l’uno all’altro, il pubblico viene trasportato in un viaggio simbolico che mescola tradizione e festa.

Più informazioni su