Aggiudicati i lavori per gli interventi di ripristino dell’officiosità dei torrenti Cantagalli e Bagni

L'ultimo dell'anno erano stati approvati i progetti esecutivi redatti da tecnici esterni a via Perugini che riguardano però solo alcuni tratti

Più informazioni su

Aggiudicati i lavori per l’intervento di ripristino dell’officiosità del torrente Cantagalli e del torrente Bagni, finanziati con 250.000 euro a testa alla fine dello scorso anno dalla Regione, con appalto che sarebbe dovuto avvenire entro il 23 dicembre, ma solo l’ultimo dell’anno venivano approvati i progetti esecutivi redatti da tecnici esterni a via Perugini che riguardano però solo alcuni tratti dei corsi d’acqua.

Interventi su Bagni, Cantagalli, Coschino inseriti nel piano delle opere pubbliche, al via ad inizio 2021

Due le procedure avviate tramite la piattaforma di e-procurement “Acquisti in rete”, con cui il responsabile unico del procedimento ha rivolto una Richiesta di Offerta (RdO) a 5 ditte individuate a mezzo di consultazione degli albi degli operatori economici iscritti sul Mepa nella categoria di lavori Og8.

Per il Cantagalli entro il 5 febbraio solo in 2 hanno presentato un’offerta, Condotte Srl (ribasso 33,475 %) e Scutieri Costruzioni Srl (33,417 %), mentre nessuna risposta era giunta da Co.R.I.Ge. S.R.L., Impresa Costruzioni Generali Srl, Sgromo Costruzioni Srl.

I lavori saranno così effettuati dalla ditta con sede legale in Zona Industriale Caraffa di Catanzaro che ha offerto un ribasso pari a 33,475 %, per un importo contrattuale pari a 128.628,27 euro, incluso oneri di sicurezza e costo della manodopera, oltre all’IVA di legge.

Per il Bagni tra le 5 ditte chiamate le offerte presentate hanno visto come ribassi: Consorzio Stabile Infrastrutture Meridionali 40%, B.L. Costruzioni S.R.L. 39,365 %, Edil Mav Srl 37,756 %. Rogu Costruzioni S.R.L. 33,869 %, Eurostrade Srl Unipersonale 32,878 %.

Alla ditta lametina che ha presentato il 40% di ribasso andranno così i lavori per un importo contrattuale pari a 118.246,93 euro, incluso oneri di sicurezza e costo della manodopera, oltre all’IVA di legge.

Più informazioni su