Solo in tarda mattinata regolare erogazione dell’acqua nelle zone di Sambiase, problemi per Caronte

Critiche dalla Lamezia Multiservizi per la presa di posizione prematura da parte di Sorical

«Sono le 8 del 2 ottobre e siamo ancora in piena emergenza idrica. I serbatoi non hanno ancora raggiunto il livello sufficiente per consentire la distribuzione dell’acqua». La Lamezia Muliservisi smentisce l’informativa data da Sorical ieri, sostenendo che «non è vero che alle 18:30 sono stati completati i lavori e che sono state avviate le operazioni di riavvio dell’erogazione idrica dal partitore Canneto verso il serbatoio di Sambiase Basso: era pertanto irrealistica la previsione che avremmo potuto ripristinare la fornitura già dalle 23».

La ricostruzione di via della Vittoria reputa che «solo intorno alle 23 l’acqua ha cominciato a defluire nel serbatoio Sambiase Basso, alle 23:45 in quello Alto e solo intorno alle 3 di oggi nel serbatoio di Caronte. Valutando il tempo di riempimento dei serbatoi, e se non interverranno ulteriori interruzioni o rallentamenti nel flusso in arrivo ai serbatoi, solo in tarda mattinata potremo garantire la regolare erogazione dell’acqua nelle zone di Sambiase (servite dai serbatori Sambiase basso e Sambiase alto). Resterà ancora critica l’erogazione nelle zone servite dal serbatoio Caronte».

La partecipata lametina intende così «stigmatizzare il comportamento scorretto e francamente cinico di Sorical che ha diffuso notizie non vere, anche a mezzo stampa, alimentando inutili aspettative nei cittadini esasperati da giorni di mancanza dell’acqua».