Avviso pubblico per la consultazione dei cittadini in merito all’aggiornamento del piano comunale anticorruzione

Dovranno pervenire entro le 12 del 5 dicembre a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@pec.comunelameziaterme.it.

Più informazioni su

Con apposito avviso pubblico, avviata la partecipazione alla redazione dell’aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della corruzione e del programma per la trasparenza 2022 – 2024 nel Comune di Lamezia Terme.

Ai fini dell’aggiornamento costituisce secondo l’avviso «elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono sia come singoli cittadini, professionisti, commercianti, che come organizzazioni sociali, quindi associazioni, società, ditte individuali, gruppi».

Inoltre si sostiene che «l’acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dell’Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l’aggiornamento, perché lo scopo del piano anticorruzione e della trasparenza è quello di garantire al massimo la legalità dell’azione dell’amministrazione, la trasparenza e la parità di trattamento per come volute dalle norme e dare la possibilità a chiunque di proteggersi dalla corruzione nelle pubbliche amministrazioni».

I suggerimenti e le proposte per l’aggiornamento triennio 2022/2024 dovranno pervenire entro le 12 del 5 dicembre a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@pec.comunelameziaterme.it. «Il Responsabile Anticorruzione unitamente ai Dirigenti e responsabili di procedimento, stanno lavorando per l’aggiornamento», si sostiene da via Perugini, concludendo che «chiunque fosse interessato ad approfondire la tematica volendo conoscere lo stato dell’arte e l’attività che nel concreto viene posta in essere per l’aggiornamento potrà contattare direttamente l’Amministrazione al seguente numero del Responsabile 338.4948889».

Più informazioni su