Volley, sconfitta all’esordio per la Raffaele Lamezia di mister Stella

In serie C passo falso sia per la Volo Virtus che l'Asd Lamezia Volley

Più informazioni su


    Raffaele Lamezia – Morgan Barcellona 1-3 Set: 23-25, 19-25, 25-22, 16-25
    Raffaele Lamezia: Bruni 9, Graziano 4, Citriniti 8, Leone 1, Torchia, Torcasio, Porfida 3, Notte, Sacco, Galiano 10, Martino, Procopio 8, Del Carpo 3, Morelli 2. All.: Ferraro

    Morgan Barcellona: Aiello 1, Scollo 1, Filoramo 6, Cavallaro, Mastrolembo, Corso 25, Mancuso, Trifilò 3, Saccà, Princiotta 11, Accetta 10, Degli Esposti 2. All.: Caristi

    È ripartita l’avventura sportiva per la Raffaele Lamezia Volley, impegnata anche quest’anno, nel campionato di serie B Maschile, girone H. Domenica scorsa, l’esordio “in casa” a San Pietro a Maida (visto il perdurare dell’indisponibilità del Palasparti), per la prima giornata di campionato contro la Wg Morgan Barcellona, con ospiti a vincere la partita per 3-1.
    I primi due set vedono la squadra lametina perdere con un distacco di pochi punti, dimostrando poca convinzione dettata probabilmente dal new restyling dell’intero gruppo lavoro. I primi due parziali si chiudono infatti: 23-25/19-25.
    Durante il terzo set la Raffaele ritorna in campo con la giusta grinta che gli permetterà di chiudere il set 25-22 ma che non basterà per il quarto set, chiuso 16-25 a favore della Morgan Barcellona.
    «Una partita che dovevamo fare nostra – ha dichiarato il DS, Salvatore Torchia – perché alla nostra portata di gioco e di prestazione atletica. Dobbiamo intensificare gli allenamenti in palestra per fortificare il corpo ma soprattutto la mente, connubio imprescindibile per arrivare alla vittoria».
    Tante le novità per la squadra gialloblù a partire proprio dallo staff tecnico, con l’ingresso di mister Antonio Stella che affiancherà sulla panchina lametina, il coach Antonio Ferraro.
    Impegnativo il curriculum di mister Stella che ha al suo attivo, da secondo allenatore della Callipo, la prima storica promozione in A2; la vittoria di Coppa Italia per la A2 e la prima promozione in A1.
    Il mister Stella, dopo essersi occupato del settore giovanile di Vibo con la B2 e under 18 di Lega, e nel 2007 ha rivestito un ruolo decisivo con la pallavolo Lamezia, prima da secondo a Taborda, e poi da primo allenatore, a 7 gare dalla fine del campionato, con la squadra in zona retrocessione, vincendo 6 partite su 7. Prima di ritornare a Lamezia, questa volta con la Raffaele, Stella ha investito le sue energie, per 7 anni, con la femminile a Soverato.
    «Sono onorato di prendere parte a questa nuova avventura – ha dichiarato mister Stella – soprattutto per la giovane formazione della squadra, dotata della giusta grinta ma ancora bisognosa di formazione, e di quella giusta sicurezza che solo l’allenamento e la adrenalina del campo da gioco, potrà fornire. Non guardo all’obbiettivo ma al campionato, perché credo sia fondamentale lasciare traccia di sé durante ogni partita, a prescindere da quale sia la categoria o il premio».
    In attesa della prossima gara che si disputerà a Pozzallo, contro la Hering Pozzallo RG, i giallo blu hanno ripreso con costanza gli allenamenti settimanali.
    In serie C sconfitte sia per la Volo Virtus (battuta per 2-3 a Pianopoli dalla Elio Group Cetraro, con parziali di 25-20, 23-25, 20-25, 25-23, 8-15) che l’Asd Lamezia Volley (sconfitta a Rossano 3-0 con parziali 25-14, 25-20, 25-17).

    Più informazioni su