Martedì al Civico Trame si terrà la conferenza stampa di presentazione di Trame.10

Interverrà il nuovo direttore artistico, Giovanni Tizian, con i membri della Fondazione Trame.

Martedì alle 12 al Civico Trame si terrà la conferenza stampa di presentazione di Trame.10 durante la quale interverrà’ il direttore artistico Giovanni Tizian, con i membri della Fondazione Trame.

Le attività della Fondazione Trame non si sono mai fermate, adattandosi ai cambiamenti in corso e agli effetti di un anno di pandemia che vedono la crisi delle comunità e del settore culturale. Il Festival, che si è consolidato nel suo decennio di esperienza, si arricchisce in questo anno di un nuovo segno, nuovi linguaggi e contenuti sempre in sintonia con i tempi.

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione ha nominato alla direzione artistica di Trame un giornalista che, con la propria professionalità e la propria storia, rappresenta la crescita e il rafforzamento del progetto culturale di Trame: il giornalista e scrittore Giovanni Tizian, calabrese di nascita (di Bovalino) ed emiliano d’adozione, attualmente firma del quotidiano ‘il Domani’, guiderà Trame.10.

«La direzione artistica di Trame – dice Tizian- è un impegno che assumo con grande gioia e una responsabilità non da poco. La scrittura, dalla letteratura al giornalismo, è la chiave per leggere la realtà, per decifrare le complesse dinamiche del potere, è allo stesso tempo uno strumento di libertà: i cittadini informati sono il primo argine alla prepotenza, al ricatto, alla legge del più forte. La conoscenza come forma di resistenza dei territori: è questo che vorrei portare a Trame, per iniziare un percorso che spero sia utile alla nostra terra»