«Ritardi evidenti sull’attuazione del piano spiaggia, mie sollecitazioni dal mese di gennaio rimaste inascoltate»

A febbraio in commissione consiliare si erano chiariti gli ambiti di intervento mancati tra privati e Regione

Più informazioni su

«La mancata attuazione del Piano Comunale Spiaggia di Lamezia Terme certifica, anche per la stagione turistica 2022, un risultato inoppugnabile: gli evidenti ritardi dell’amministrazione comunale sullo sviluppo turistico e del litorale. A causa dell’inesistente programmazione di questi anni i lametini saranno costretti, ancora una volta, ad andare fuori dalla propria città ed i possibili turisti allontanati a causa della mancanza di strutture ricettive» afferma Rosy Rubino, consigliera comunale di Fratelli d’Italia.

«Il Piano Comunale Spiaggia è stato approvato dall’amministrazione Speranza l’8 maggio del 2015. Il via libera definitivo della Provincia di Catanzaro è arrivato il 10 gennaio del 2017. Inammissibile – osserva Rosy Rubino – che a distanza di 7 anni dall’approvazione del Piano Comunale Spiaggia, contraddistinti da 4 anni di gestione politica e 3 di gestione commissariale, la costa lametina sia quasi completamente priva di servizi e infrastrutture. Avevo denunciato nello scorso mese di gennaio tale stato di cose, sollecitando l’amministrazione comunale ad intervenire nei tempi e nei modi opportuni. Evidentemente la mancanza di programmazione continua a produrre effetti nefasti per la città».

Uno dei due lidi autorizzati nel 2017 in apertura quest’estate, per un nuovo bando si spera in riduzione degli oneri

A febbraio in commissione consiliare la realtà esposta era però diversa, con gli esiti del bando ancora vigenti che vedevano due sole pratiche da attuare, ed un nuovo bando che dovrebbe essere emanato solo dopo gli aggiornamenti dei costi di affidamento da parte della Regione.

Più informazioni su