Acqua nei cortili dei residenti in via Boccioni attigui al fiume Cantagalli

Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, sollecita nuovi interventi di pulizia per i corsi d'acqua dopo quelli già programmati

Più informazioni su

«A seguito delle forti piogge di questa notte, i residenti di Via Boccioni hanno trascorso intere ore di paura. Il fiume Cantagalli ha rischiato di esondare e l’acqua è entrata fin dentro il cortile di casa dei residenti. Ho segnalato la vicenda anche al sindaco. La situazione è pericolosissima. Bisogna intervenire immediatamente» lamenta Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

«I fiumi ed i torrenti presenti nel territorio della città di Lamezia Terme – osserva Gianturco – versano in situazioni veramente critiche, bisogna intervenire prima possibile e soprattutto prima che accada una nuova tragedia».

«Chiedo pubblicamente al sindaco e a tutti gli enti preposti alla manutenzione e pulizia dei torrenti – conclude il consigliere comunale – un immediato intervento al fine di mettere in sicurezza i fiumi e i torrenti presenti nel nostro territorio cittadino. Non si può più aspettare».

Se non fosse che interventi per la pulizia di alcuni corsi di acqua siano già stati effettuati o programmati, con ultimi interventi anche sul Cantagalli effettuati quest’estate ma impossibilità di tutti gli enti coinvolti ad una manutenzione annuale dei tratti di propria competenza.

Interventi di pulizia effettuati per i torrenti Piscirò-Spilinga, Turrina, La Grazia, Cantagalli

Più informazioni su