Contro senzatetto e avventori in Piazza Mazzini si schiera Mimmo Gianturco

La foto di 1 senza dimora che dorme nell'area giochi di Piazza Mazzini riaccende le polemiche politiche attorno all'area

Più informazioni su

La foto di 1 senzatetto che dorme nell’area giochi di Piazza Mazzini riaccende le polemiche politiche attorno all’area. Per il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mimmo Gianturco «il degrado di Piazza Mazzini è ormai inaccettabile. La piazza è un bivacco di immigrati spesso ubriachi e l’ex parco giochi un dormitorio di senzatetto. Denuncio questa situazione da anni. Che fine hanno fatto sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza? Cosa hanno prodotto le passeggiate fatte nella piazza a mo’ di passerelle? Porterò la vicenda in consiglio comunale dove dovranno essere sviscerate tutte le problematiche e le responsabilità politiche».

Si lamenta che «l’unico intervento deciso dall’amministrazione comunale è stato quello di smantellare il parco giochi, a danno dei nostri bimbi, per evitare che i senza tetto trovassero riparo nello scivolo, intervento che si è rivelato inutile vista la situazione attuale che vede addirittura peggiorata la situazione».

A gennaio l’allora comandante della polizia locale aveva ben illustrato come le responsabilità e difficoltà fossero diverse e non di facile risoluzione, ma dopo 7 mesi si torna ad avanzare le stesse lamentele.

Sostituzione dei giochi occupati da senzatetto in Piazza Mazzini, ipotesi tavolo interforze per maggiori controlli

Più informazioni su