Dopo Masi anche Gianturco e Rubino contestano il divieto di sosta su corso Nicotera, chiarimenti dell’amministrazione

Gli esponenti politici presuppongono un contraccolpo sul commercio, ma i lavori sono in orario mattutino e previsti per fasce, senza bloccare tutto il traffico

Più informazioni su

Dopo il segretario cittadino del Pd, Gennarino Masi, anche secondo i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Mimmo Gianturco e Rosy Rubino, il commercio lametino sul corso Giovanni Nicotera rischia di essere penalizzato per i lavori previsti in settimana sull’illuminazione pubblica. Entrambi gli esponenti politici se la prendono contro un’ordinanza, indicando gli organi di indirizzo politico mentre la competenza è dirigenziale, che però specifica come il divieto di sosta contro cui si ci schiera sia solo per la fascia mattutina 7,30 – 16, ovvero quando la maggior parte dei clienti potenziali si trova a scuola o a lavoro.

Settimana di efficientamento della pubblica illuminazione su Corso Giovanni Nicotera

Da via Perugini stesso si precisa che «il cronoprogramma dei lavori di svolgerà con modalità finalizzate a creare minor disagio possibile ad esercenti e clienti, occupando soltanto una porzione di parcheggi e su un solo lato della strada, per il solo tempo necessario all’intervento sulle lampade interessate, ed in orari non di punta per quanto riguardo lo “shopping” natalizio. Comunque sia, qualora nella prima giornata di lavori si dovessero effettivamente rilevare disagi per le attività commerciali, si provvederà a rivedere lo svolgimento dei lavori».

Curiosamente la medesima tipologia di ordinanza era stata emanata sia per i lavori precedenti sui corpi luminosi e la manutenzione del verde, ma senza lo stesso clamore in periodo non natalizio.

Più informazioni su