Nella Parrocchia di San Giovanni Battista tenuto l’incontro di fraternità dal tema “Amarsi per Amare”

Grazie alla collaborazione di Antonella Rotella, psicologa e psicoterapeuta, si è affrontata l'importanza di prendersi cura di sé stessi per poter donare al prossimo.

Più informazioni su

Nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Sant’Eufemia si è concluso l’incontro di fraternità dal tema “Amarsi per Amare”.

L’incontro è stato organizzato dai gruppi Volontariato Vincenziano, Medaglia Miracolosa e Gioventù Mariana, guidati da Padre Giuseppe Martinelli. Grazie alla collaborazione di Antonella Rotella, psicologa e psicoterapeuta, si è affrontata l’importanza di prendersi cura di sé stessi per poter donare al prossimo.

In un’atmosfera di condivisione e riflessione, si è sottolineato come il dono di sé sia il cuore di una vita autentica, secondo la chiamata del Signore a vivere nella logica del dono e dell’amore.

«Amare per prendersi cura del prossimo è il cuore stesso della nostra fede e della nostra esistenza. Dobbiamo essere sempre pronti a tendere la mano e ad amare gli altri, perché solo così possiamo veramente prenderci cura di loro e attraverso loro anche di noi stessi. Che l’amore per il prossimo sia la guida delle nostre vite, perché solo attraverso questo amore possiamo veramente fare la differenza nel mondo. Non dobbiamo mai dimenticare che solo chi è pieno di amore può donarlo agli altri, e che amare sé stessi è il primo passo per poter amare il prossimo. Che il Signore ci aiuti a vivere questo amore ogni giorno e a donarlo agli altri con generosità e senza riserve» hanno aggiunto in una nota i gruppi della Famiglia Vincenziana

Più informazioni su