Giornata di screening sulle dismorfie della Ghiandola Tiroidea e vicinanza all’associazione Sincronia foto

Ieri il Lions Club Lamezia Terme "Valle del Savuto" ha organizzato la giornata in via del Mare

Più informazioni su

Ieri il Lions Club Lamezia Terme “Valle del Savuto”, presieduto per la corrente annualità dall’Architetto Carmelo Marzano, ha manifestato solidarietà all’associazione “Sincronia” di Lamezia Terme che aggrega un gruppo di genitori i cui figli presentano disabilità. È stata a loro dedicata, infatti, la giornata di screening sulle dismorfie della Ghiandola Tiroidea (“Tiroidi….amo”), sottoponendo ad ecografia Tiroidea i ragazzi diversamente abili, unitamente ai loro familiari.

All’effettuazione dell’esame si è dedicato Aldo Vasta, socio molto attivo del Club, ed ideatore del progetto.

Ma la giornata di solidarietà si è avvalsa anche di altre mirabili partecipazioni, fra cui l’Avis regionale, con il suo Presidente Rocco Chiriano, il quale ha messo a disposizione il Camper attrezzato per favorire le prestazioni sanitarie per finalità medico-diagnostiche.

Ad accogliere gli ospiti, c’era la padrona di casa, Barbara Sinopoli di “Energie Solidali” e Cesare Perri, Socio Onorario, i quali hanno espresso parole di gratitudine nei confronti dell’attenzione che Lions e Avis hanno voluto tributare all’associazione “Sincronia”.

Tra le autorità lionistiche erano presenti, fra l’altro, il Presidente della “Zona 22”, Raffaele Pane ed il Presidente dei Leo Club Lamezia Terme “Valle del Savuto”, Attilio Gatto, in rappresentanza delle giovani leve aderenti al prestigioso marchio del “Leone”.

L’arrivo del Sindaco di Lamezia Terme, avvocato Paolo Mascaro, ha certificare la bontà dell’iniziativa e creato ulteriore entusiasmo tra i ragazzi della “Sincronia” i quali hanno vissuto un’inconsueta giornata ed apprezzato tanta attenzione nei loro riguardi.

Più informazioni su