L’Associazione per la Ricerca Neurogenetica soddisfatta della giornata di screening cognitivo a Maida

A fine di trasmettere l’importanza della prevenzione delle malattie neurodegenerative intercettando in modo tempestivo l’esordio.

Più informazioni su

L’Associazione per la Ricerca Neurogenetica ODV, da sempre impegnata nella sensibilizzazione per la diffusione della cultura di prevenzione dei disturbi cognitivi, ha accolto la richiesta del circolo Auser di Maida di organizzare gratuitamente una giornata dedicata allo screening cognitivo che si è svolto, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Maida nella persona del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Sociali, sabato a Maida.

La partecipazione all’evento da parte dei cittadini di Maida è stata notevole e l’equipe di professionisti volontari dell’Associazione ha lavorato alacremente al fine di trasmettere l’importanza della prevenzione delle malattie neurodegenerative intercettando in modo tempestivo l’esordio.

Gli organizzatori e il presidente dell’Associazione per la Ricerca Neurogenetica ODV, constatato come i cittadini siano disponibili ed aperti a partecipare a momenti importanti per la salute, si rendono disponibili ad organizzare in altri comuni momenti simili.

Più informazioni su