Giornata di canti natalizi per gli alunni dei plessi Borrello – Prunia e dell’istituto Perri – Pitagora foto

Al Borrello - Fiorentino ricostituito il vecchio coro, simbolo di unità di intenti fra i due plessi, secondo le direttive del direttore scolastico Giuseppe Guida

Più informazioni su

Inaugurare il “buon Natale” nel solco della tradizione ed attraverso la magia del canto riesce a creare sempre momenti magici e di viva emozione. Quando questa esperienza proviene dalla scuola e dalla voce tenera dei bambini, acquista un sapore del tutto particolare. Con questo spirito, i ragazzi delle classi quinte del Plesso Borrello, unitamente a quelli del plesso Prunia, si sono esibiti in un repertorio di canti natalizi, creando un’atmosfera di festa per tutti i presenti.

L’evento, inoltre, ha offerto agli alunni l’occasione per lavorare insieme in un clima di reciproca collaborazione, solidarietà e rispetto. Per l’occasione del Natale, è stato ricostituito il vecchio coro, simbolo di unità di intenti fra i due plessi, secondo le direttive di un progetto espressamente voluto dal direttore scolastico Giuseppe Guida, insieme alle due collaboratrici, Palmina Vescio e Maria Giovanna Aloisio.

«Oggi è un giorno importante- ha dichiarato il dirigente scolastico- per la nostra comunità scolastica, che attraverso il ripristino del vecchio coro, ha compiuto un passo in avanti nel processo innovativo della scuola».

Domani, proseguiranno i festeggiamenti, che vedranno protagonisti gli alunni della classi prime , seconde, terze e quarte , che si esibiranno a loro volta in canti natalizi alla presenza dei genitori; un modo piacevole per scambiarsi gli auguri di Buon Natale.

Serata di strenne natalizie anche sulle scalinate dell’istituto “Maggiore Perri” con i canti intonati dagli studenti dell’istituto comprensivo Perri – Pitagora.

 

Più informazioni su