Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’asilo nido nella frazione San Tommaso a Soveria Mannelli

I lavori avranno la durata di 12 mesi, al termine dei quali si potrà usufruire di questo importante servizio dedicato all’infanzia.

Più informazioni su

Sono iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’asilo nido nella frazione San Tommaso a Soveria Mannelli. L’opera prevede una spesa complessiva di 1.000.000 di euro, ed è stata programmata grazie ai fondi resi disponibili dalla Missione 4 del PNNR che finanzia il potenziamento dell’offerta di servizi di istruzione dagli asili all’università.

“Va riconosciuto il merito all’amministrazione comunale ed ai due tecnici Greco e Chiappetta, che con notevoli sforzi, in virtù delle note carenze di personale, con la delibera di giunta del 29 novembre 2023 hanno reso possibile ottenere questo importante finanziamento, anche in virtù della scelta di aver optato per un bando integrato che ha posto a carico dei partecipanti sia la progettazione che la realizzazione dei lavori”, spiega il Comune.

Di rilievo constatare che all’atto dell’ultimo rilevamento dello stato di attuazione del PNNR, la missione 4 ha visto finanziato solo il 4,1% dell’importo previsto che ammonta complessivamente 30,09 miliardi di euro. I lavori avranno la durata di 12 mesi, al termine dei quali si potrà usufruire di questo importante servizio dedicato all’infanzia.

Più informazioni su