Windsurf, campionato italiano: a Gizzeria vince il romano Marco Begalli.

Anche un calabrese sul podio (terzo), il reggino Scagliola.

Più informazioni su


    Con 5 primi posti in altrettanti tabelloni disputati, è stato Marco Begalli, di Roma, neo campione del mondo categoria “master”, tesserato col circolo velico “Scirocco” di Marina di Ragusa, ad aggiudicarsi il titolo italiano di Windsurf, specialità “slalom”, che si è svolto a Gizzeria. Altri 2 campioni iridati ad essere saliti sul podio di questo evento tricolore son stati Gianmarco Meschino, di Formia, con 4 secondi posti ed una terza piazza nelle cinque gare, e Francesco Scagliola, reggino, neo campione del mondo juniores.

    Una menzione speciale anche per un altro calabrese, Giuseppe Congi, di Crotone, che ha vinto la sua categoria, juniores, ed ha fatto registrare un dignitosissimo decimo posto assoluto.
    In totale, i rider che si sono presentati allo start sono stati 35. Ancora una volta, Gizzeria, col suo famoso vento termico costante, si è confermata come lo spot, cioè la località, più affidabile per competizioni di questo tipo. Del resto, sono anni ormai che nel tratto di mare antistante il parco balneare “Hang Loose Beach”, organizzatore locale della manifestazione sportiva, si alternano campionai italiani ad europei e mondiali tanto nel Windsurf che nel Kitesurf.

    Più informazioni su