Under 19, il Sambiase vince la gara d’andata dei quarti contro il Gioiosa Jonica al 94′

Decisivo Scandale al 94esimo, dopo un secondo tempo giocato quasi interamente in inferiorità numerica.

Più informazioni su

SAMBIASE: Donato, Morelli, Caputo, Saladino, Perri, Boncordo (Sesto, 18’ st), Chiappetta, Mazza, Vasapollo (Scandale, 24’ st), Alves, Costanzo. A disp. M. Cullice, Delfico, Mercuri, G. Cullice, Gaetano, Gagliardi, Palaia. All. Cuda

GIOIOSA JONICA: Bucchino, Trichilo, Jiritano, Loccisano, Agostino, Angì (Saverino, 30’ st), Fazzolari (Bovino, 15’ st), Panuccio (Agostino, 43’ st), Tromba, Ientile, Cecere. A disp. Sainato, Carabetta, Romano, Panaja, Biancospino, Agostino, Sculli. All. Loccisano

MARCATORI: Scandale 94’

ARBITRO: Lamberti da Paola, assistenti Vommaro (Paola) e Morgera (Paola)

NOTE: ammonito Fazzolari (G). Al 65’ rosso diretto per Perri (S), dopo il triplice fischio espulsi Cecere (G) e G. Cullice (S). Angoli 6-7. Recupero 3’, 5’.

Nonostante le tantissime occasioni create, il Sambiase sblocca la gara solo all’ultimo: decisivo Scandale al 94esimo, dopo un secondo tempo giocato quasi interamente in inferiorità numerica.

Generico aprile 2024

La prima conclusione verso lo specchio ospite arriva al 16esimo: Costanzo, servito da Alves, conclude a incrociare ma trova l’opposizione di un avversario. Al 24’, assist di Costanzo per Chiappetta: il 7 giallorosso prova il tiro da posizione defilata, respinto dall’estremo difensore ospite. Al 37esimo un’altra grande chance per il Sambiase: su sviluppi di calcio di punizione, la palla arriva a Costanzo che calcia a botta sicura ma si vede salvare il pallone sulla linea di porta. Al 41’ ancora Costanzo vicino al goal: palla in mezzo di Mazza, il 2004 giallorosso sotto porta non c’entra lo specchio.

Il secondo tempo si apre subito con un’altra occasionissima per il Sambiase: minuto 49, conclusione di destro dello scatenato Costanzo e gran parata di Bucchino. Al 65esimo il Sambiase resta in 10, rosso diretto per Perri, reo di aver fermato l’azione avversaria con un tocco di mano. L’inferiorità numerica non scalfisce Caputo e i suoi che, anzi, continuano imperterriti a cercare la rete del vantaggio. Al 73esimo punizione dal limite battuta da Costanzo che centra in pieno la barriera. All’84esimo pericolosi gli ospiti con Tromba, Donato non si fa cogliere impreparato sul primo palo e concede solo corner. Al 94esimo arriva il meritato vantaggio giallorosso: Costanzo mette in mezzo, la palla arriva a Scandale che non sbaglia e porta avanti i suoi.

Più informazioni su