Under 19, il Sambiase vola in semifinale playoff battendo anche al ritorno il Gioiosa Ionica

E' di 0-3 il risultato finale, reti di Alves, Scandale e Mazza. Prossimo avversario il Cittanova

Più informazioni su

GIOIOSA IONICA: Sainato, Jiritano, Biancospino (Verteramo, 45+1’ st), Loccisano, Agostino, Angì (Panaia, 45+1’ st), Bovino (Rizzo, 17’ st), Panuccio (Saverino, 23’ st), Tromba, Ientile, Fazzolari (Romano, 13’ st). A disp. Bucchino, Ierinò, Trichilo, Sculli. All. Loccisano

SAMBIASE: Donato, Morelli, Caputo, Saladino, Frasson, Sirianni, Scandale (Vasapollo, 17’ st), Mazza (Zappalà, 36’ st), Chiappetta (Persico, 17’ st), Alves (Gaetano, 26’ st), Costanzo (Mercuri, 36’ st). A disp. Rubino, Boncordo, Sesto, Gagliardi. All. Cuda

MARCATORI: Alves 16’, Scandale 39’, Mazza 75’

ARBITRO: Biondo da Reggio Calabria, assistenti Catalano (Reggio Calabria) e Aliano (Reggio Calabria)

NOTE: ammoniti Chiappetta (S), Panuccio (G), Tromba (G), Alves (S), Fazzolari (G). Al 78’ rosso diretto per Loccisano (G) e Persico (S). Angoli 3-5. Recupero 4’, 6’.

Dopo il trionfo della prima squadra, festa anche per la formazione under 19 del Sambiase. I ragazzi di mister Cuda vincono anche la gara di ritorno contro il Gioiosa Ionica: 0-3 il risultato finale, reti di Alves, Scandale e Mazza.

Nonostante la rete di vantaggio della sfida d’andata, il Sambiase parte con il piede sull’acceleratore per chiudere definitivamente la pratica qualificazione. Al minuto 6 il primo tiro verso la porta casalinga con il calcio di punizione di Sirianni bloccato da Sainato, e 10 minuti più tardi si sblocca la sfida: palla illuminante di Mazza per Scandale, l’esterno giallorosso mette in mezzo per Alves che, dopo un primo tentativo respinto dal portiere, spinge la sfera in rete. Al 18’ Sambiase vicinissimo allo 0-2: Mazza con un delizioso scavetto che finisce di poco a lato. Al 34’ uno strepitoso Donato nega con un grande intervento la gioia del goal a Fazzolari, involato solo verso la porta. Al 39’ arriva la rete del raddoppio: Scandale servito da Costanzo non sbaglia davanti all’estremo difensore casalingo. Al 44esimo si vedono i padroni di casa con il tiro di Tromba, attento anche stavolta Donato. Al 75esimo c’è il tris giallorosso: Mazza dribbla come birilli 4 avversari, supera anche il portiere e deposita in rete.

Più informazioni su