Un Basket Lamezia da 100 e lode approda nella finale play off del campionato calabrese di serie C Silver

L'altra finalista sarà la Vis Reggio, che ha battuto in gara 3 Rende

Più informazioni su


    BASKETBALL LAMEZIA – VAL GALLICO  110-59 (27-23, 52-37, 85-49)
    LAMEZIA: Saladino, Bosone 2, Ragusa, Antonicelli 7, Rubino 13, Fragiacomo 4, di Gennaro 6, Gaetano 10, Costa 16, Lazzarotti 2, Stanionis 31, Monier 19. Coach Ortenzi ass. Desumma prep. Mascaro
    VAL GALLICO: Soldatesca, Romeo 3, Messineo, Neri, Sant’Ambrogio, Bellantone 3, Fiorillo, Suraci 5, Vazzana, Sergi,Laganà 20, Barrile 13, Viglianisi 15. Coach Polimeni ass. Pellicanò
    Arbitri: Micino – Riggio.

    E’ un Basket Lamezia da 100 e lode quello che approda nella finale play off del campionato calabrese di serie C Silver. Dopo non aver brillato nel finale di gara 2 (1 solo punto negli ultimi 5 minuti dell’ultimo quarto), nell’ultima sfida contro Val Gallico i gialloblu lametini chiudono la contesa già nella terza frazione, facendo divenire l’ultimo quarto un sostanziale garbage time.
    La gara, iniziata con un minuto di silenzio, era iniziata però con l’equilibrio che aveva contraddistinto anche le precedenti puntate, ed i padroni di casa chiudono i primi 10 minuti sul 27-23 segnato da un canestro da metà campo a fil di sirena di Domenico Antonicelli.
    Val Gallico non demorde, e trovando l’area avversaria intasata rimane in gara con il tiro da 3 punti, ma con l’andare dei minuti è Lamezia a mettere in campo le varie rotazione andando al riposo sul 52-37 in proprio vantaggio.
    Al rientro dagli spogliatoi, spinti dal pubblico del Palasparti, va in scena un assolo gialloblu: il terzo quarto si chiude sull’85-49 fatto di intensità in entrambe le metà campo per non rivivere quanto visto in gara da 3, mentre sulle tribune inizia a proliferare un odore di pop corn, preludio al 110-59 finale di sostanziale garbage time con in campo anche più giovani Bosone, Saladino e Ragusa.
    A smorzare ulteriormente la tensione agonistica, e dei precedenti incontri, la foto finale delle due squadre a metà campo con alle spalle il pubblico di casa festante.

    In finale Lamezia incontrerà l’altra compagine reggina, la Vis, che in gara 3 ha battuto Rende.

    Gi.Ga.

    Più informazioni su