Mercoledì pomeriggio presentazione di “Seconda Persona Singolare”

Alle 18 presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, Pasquale Allegro presenterà in prima assoluta il nuovo lavoro

Più informazioni su

Mercoledì, alle 18 presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, Pasquale Allegro presenterà in prima assoluta il nuovo lavoro “Seconda Persona Singolare” (Ensemble).

A moderare l’incontro saranno Daniela Grandinetti e Antonio Chieffallo, con interventi musicali di Luca Laganà alla chitarra.

L’Incontro è organizzato da Open Space APS, Chiostro Caffè Letterario e Associazione Muricello e rientra nel calendario della rassegna “Ormeggi Preview”.

Sinossi

“Di lei ricorda ancora tutto Andrea, il profumo, il posto che occupava nella loro grande casa, la fragilità e le colpe, ma c’era qualcosa che Chiara non pronunciava, i desideri che cercavano una voce. Dell’amore vero Andrea sentiva il grido unico, il per sempre, e tutti erano convinti che fossero felici. Intorno a quello che avevano costruito insieme, avevano trascorso i lenti giorni che profumavano d’estate. Ma con l’inverno Chiara sparisce, intonando per sé un canto di fuga e lasciando Andrea con il dolore dell’abbandono, un dolore che in qualche modo lui cerca di addomesticare tramite la narrazione della perdita e della vita nostalgica, mentre il mondo gli sopravvive intorno. Decide così di trasformare in racconto ogni lampo della memoria, popolandolo di personaggi che vanno e vengono come ombre. E non importa se lei non è più la donna dei suoi ricordi. Lei fugge e lui la segue, tracciando la sua figura alla finestra e tra le lenzuola vuote. Decide di aspettare.”

Più informazioni su