I comuni di Curinga, San Pietro a Maida e Maida contestano i disservizi Sorical

Per il mancato funzionamento della stazione di pompaggio sita in contrada Rotula del Comune di Maida il ciclo di approvvigionamento idrico per arrivare a regime necessita a volte anche di 2/3/ giorni

Più informazioni su

A seguito dei vari disservizi nella fornitura idrica, Elia Pallaria, Sindaco di Curinga, Domenico Giampa’, Sindaco di San Pietro a Maida, Galdino Amantea, sindaco di Maida, hanno inviato una formale lettera a Sorical e per conoscenza alla Prefettura di Catanzaro.

“I disservizi – si legge nella lettera – si verificano, purtroppo frequentemente, in occasione del mancato funzionamento della stazione di pompaggio sita in contrada Rotula del Comune di Maida, per effetto del quale il ciclo di approvvigionamento idrico per arrivare a regime necessita, a volte, anche di 2/3/ giorni”.

Per i tre primi cittadini “i disservizi sono riconducibili al reiterato malfunzionamento della cabina di alimentazione della stazione di pompaggio sita nella suddetta contrada Rotula, che si verificano anche in assenza di condizioni meteorologiche particolarmente avverse e che perdurano nonostante i numerosi, ripetuti interventi di ripristino della funzionalità dell’impianto”.

I comuni di Curinga, San Pietro a Maida e Maida hanno invitato Sorical “a porre in essere, nel tempo più breve possibile (atteso l’approssimarsi della stagione estiva e del consueto incremento di popolazione) ogni utile iniziativa idonea ad eliminare definitivamente gli episodi di interruzione della fornitura idrica e si richiede un incontro tra i sottoscritti sindaci e la S.V. sulla specifica problematica”

Più informazioni su