Sabato incontro su “Cer insieme Pianopoli: la comunità energetica rinnovabile, unione è energia”

Durante l'incontro, aperto alla cittadinanza, saranno illustrati i benefici del progetto che l'amministrazione comunale ha intrapreso in collaborazione con Fondazione Energie d'Insieme ETS.

Più informazioni su

“Cer insieme Pianopoli: la comunità energetica rinnovabile, unione è energia” sarà il tema della conferenza che si terrà nella sala consiliare di Pianopoli il 2 marzo alle 17.

Durante l’incontro, aperto alla cittadinanza, saranno illustrati i benefici del progetto che l’amministrazione comunale ha intrapreso in collaborazione con Fondazione Energie d’Insieme ETS.

Come già anticipato lo scorso mese di gennaio il Comune di Pianopoli, guidato dal Sindaco Valentina Cuda, ha concretizzato un altro importante passaggio a favore della cittadinanza, costituendo una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) con Fondazione Energie d’Insieme ETS”.

Durante l’incontro saranno approfonditi i diversi aspetti relativi alla Cer Ensieme Pianopoli, alle fonti rinnovabili ed all’energia condivisa, ai servizi energetici, alla mobilità sostenibile, alla normativa attualmente in vigore e alle modalità operative di adesione al progetto che apre la strada allo sviluppo sostenibile e ad attività a basso impatto ambientale ma dagli importanti risvolti economici positivi per la cittadinanza e il territorio.

Sabato ad affiancare il Sindaco Cuda saranno Salvatore Prestia e Antonio Procopio, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Ensieme, che, dopo aver presentato gli aspetti tecnici ed operativi del progetto, risponderanno a tutte le richieste di informazione e approfondimento che saranno avanzate dai presenti.

Interessati saranno i cittadini le cui utenze insistono sulla stessa Cabina Elettrica Primaria del Comune di Pianopoli.

Più informazioni su