Il presidente Occhiuto a Instabul: si lavora ad un collegamento aereo tra Calabria, Turchia e Francoforte

"Un’altra delle iniziative che ho messo in campo per rilanciare il sistema aeroportuale della nostra regione"

Più informazioni su

Un collegamento aereo tra Calabria e Turchia. E’ il progetto a cui sta lavorando in questi giorni  il presidente della Regione Roberto Occhiuto in trasferta a Instabul, come si evince dal suo profilo Instagram.

“Siamo stati qui con l’amministratore unico di Sacal 24 ore perché ho chiesto all’ambasciatore italiano in Turchia un appuntamento con l’amministratore delegato di “Turkish”, la compagnia area che collega Istanbul a tutte le città del mondo. L’ho fatto perché se riusciamo a collegare la Calabria con Istanbul, Francoforte, con gli hub aeroportuali più importanti del mondo – e Istanbul è persino più importante di Francoforte – da tutti i posti del mondo potranno raggiungere la Calabria “, spiega Occhiuto, con lo scalo prescelto che sarà Lamezia Terme.

” E’ un’altra delle iniziative che ho messo in campo per rilanciare il sistema aeroportuale della Calabria – sottolinea ancora il presidente della Regione -. Abbiamo fatto la manifestazione di interesse per Ryanair, Wizzair, Easy Jet, è andata benissimo, tra qualche giorno uscirà il bando per dare i contributi a questi vettori che vogliono collegare la Calabria con altre città italiane, d’Europa e del mondo. Sono convinto – ha proseguito Occhiuto – che con il lavoro anche quello che sembrava impossibile – rilanciare il sistema aeroportuale della Calabria con tanti voli per e dalla Calabria – lo renderemo possibile”.

Più informazioni su