Per Nuova Era possibili 800 milioni di euro dal Pnrr sulle 6 missioni previste

Il Comune ha già avviato su alcune linee di azioni alcuni progetti, i cui atti amministrativi pubblicati non hanno avuto grande risalto nel dibattito social e politico.

Più informazioni su

“Lamezia Terme e la grande opportunità del Pnrr” è il tema su cui sono concentrati gli ultimi incontri del movimento politico “Nuova Era” e che sarà al centro di un’iniziativa pubblica in programma nei prossimi giorni in città.

Su impulso del presidente e consigliere comunale Eugenio Guarascio il movimento politico – rappresentato in Consiglio comunale anche da Lucia Cittadino – dichiara di aver «promosso numerosi confronti tematici con esperti e addetti ai lavori. I risultati di queste giornate di approfondimento sono stati rielaborati all’interno di un documento che contiene più proposte e progetti di immediata utilità e dalle grande portata innovatrice per la città».

Secondo Nuova Era «il Pnrr, Piano nazionale rilancio e resilienza presentato dall’Italia e dagli altri paesi dell’Unione europea, fornisce infatti una serie di opportunità e di finanziamenti su cui istituzioni, articolazioni economiche e sociali ora devono concentrare ogni sforzo. Ma sono necessarie competenze, rapidità e una chiara visione di futuro. Basti pensare che la sola città di Lamezia Terme potrebbe ottenere ben 800 milioni di euro, attraverso progetti mirati all’interno delle 6 Missioni previste dal Pnrr, e concrete possibilità di assunzione nella Pa lametina si aprono per i nostri giovani laureati».

Se non fosse il blocco delle assunzioni legato al piano di riequilibrio per il quale è necessario il parere della commissione ministeriale, e che il Comune ha già avviato su alcune linee di azioni alcuni progetti, i cui atti amministrativi pubblicati non hanno avuto grande risalto nel dibattito social e politico.

Le priorità amministrative e l’aggiornamento del piano di riequilibrio nel Peg provvisorio approvato in giunta

Più informazioni su