“Cosa vuole fare l’amministrazione Mascaro della struttura dell’ex Cinema Grandinetti?”

Sull'ex cinema Grandinetti a Sambiase e l'area circostante, "divenuti, soprattutto nelle ore serali e notturne, punti di degrado e abbandono" interviene il consigliere comunale di Lamezia Bene Comune, Rosario Piccioni,

Più informazioni su

Sull’ex cinema Grandinetti a Sambiase e l’area circostante, «divenuti, soprattutto nelle ore serali e notturne, punti di degrado e abbandono» interviene il consigliere comunale di Lamezia Bene Comune, Rosario Piccioni, «alla situazione della struttura già fatiscente, si sono aggiunti ultimamente altri atti vandalici e danneggiamenti. Soprattutto nelle ore notturne, stando alle segnalazioni ricevute, gruppi di ragazzi entrano tranquillamente all’interno dell’area mettendo a rischio la propria incolumità – in quanto la situazione della struttura è talmente precaria che potrebbero verificarsi cedimenti da un momento all’altro – oltre a creare rumori e disagio a tutta la zona anche fino alle prime ore del mattino. Pericolosa è anche la situazione degli alberi intorno alla zona, con i rami che continuano a crescere indisturbati senza alcuna manutenzione e che potrebbero staccarsi da un momento all’altro provocando danni gravi».

Secondo il consigliere di opposizione «una struttura che nei decenni ha ospitato una realtà editoriale e televisiva importante, subito dopo lo storico cinema di Sambiase, e che fino a qualche anno fa è stata affidata ad un altro storico sodalizio culturale della nostra città come il Carnevale di Lamezia, oggi è nell’abbandono e nel degrado, ricettacolo di situazioni preoccupanti che causano disturbo a tutti i residenti della zona. Stiamo parlando di un punto vicinissimo a piazza V dicembre, al centro storico e ai luoghi che, solo e soltanto grazie al lavoro delle associazioni, in questi anni sono stati rivitalizzati nel segno dell’animazione culturale».

Piccioni così si chiede «cosa vuole fare l’amministrazione Mascaro della struttura dell’ex Cinema Grandinetti? Ha una visione per il futuro di quella realtà? Discutiamone al più presto nelle commissioni competenti ma diamo risposte alle tante sollecitazioni giunte in questi anni rispetto al futuro dell’ ex cinema. Prima di ogni cosa, l’amministrazione comunale intervenga immediatamente per prevenire ulteriori danni e cedimenti della struttura e si faccia di tutto per sottrarre l’intera zona al degrado».

Di ex cinema si era parlato ad inizio giugno per la proposta di intitolare la strada prospicente a Francesco Grandinetti.

Deliberati oggi in giunta 8 intitolazioni di vie lametine su indicazioni della commissione onomastica stradale

Più informazioni su