Piano operativo Regione, Soveria Mannelli possibile ospedale per quarantene nella terza fase

Nelle ultime 24 ore sono circa 2.000 le persone che sono arrivate dalle zone rosse e che si sono censite

Più informazioni su

Si è appena conclusa la riunione tra Regione e Aziende Sanitarie per il piano operativo sull’emergenza da Covid-19 che dovrebbe trovare attivazione entro una settimana.

piano operativo

Il piano si svilupperà in tre fasi. La prima , quella immediata, consiste in 51 nuove postazioni di terapia intensiva e subintensiva negli ospedali, tra queste circa 15 dovrebbero essere nell’azienda Mater Domini. Nessuna ipotesi di apertura di nuovi reparti.

Nella seconda fase bisognerà individuare ospedali Covid 19, ovvero strutture già pronte che si occuperanno dell’emergenza dovuta all’epidemia.

Nella terza fase, sperando che non si debba arrivare, l’utilizzo di alcune strutture ricettive da utilizzare come ospedali da quarantene e che nel catanzarese potrebbero essere gli ospedali di Soveria Mannelli, Soverato e Chiaravalle. Nell’intervista che vi proponiamo al dirigente dipartimento salute Regione Calabria, Antonio Belcastro,  la spiegazione dettagliata del piano, rinviando al Governo le risposte sulle assunzioni di nuovo personale a tempo determinato.

Nelle ultime 24 ore sono circa 2.000 le persone che sono arrivate dalle zone rosse e che si sono censite nel sistema voluto dal Governo e dalla Regione per limitare i contagi.

I casi positivi in Calabria sono 11, mentre i test effettuati sono stati 225. 

 

Più informazioni su