«Vogliamo continuare sulla strada già tracciata favorendo il confronto con altre società»

Il presidente della Conad Lamezia, Davoli, per il futuro riparte da Piccioni dopo il campionato vinto

Più informazioni su


    Nella festa per la vittoria del campionato di Pallavolo Maschile di Serie B2, la Conad Lamezia Volley ha voluto coinvolgere ed omaggiare i personaggi storici del mondo pallavolistico. La lunga lista dei premiati vede: Arcangelo Pierri, Francesco Pagliuso, Gianluigi Morelli, Alfredo Mercuri, Gioacchino Tavella, Mimmo Bruni, Gianfranco Serra, Edo Grandinetti, Tonino Perri, Giovanni Bambara, Ninì Colloca, Artuso Pisani, Corrado Michelangelo Guzzi, l’arbitro lametino Gianfranco Panzarella, Salvatore Rettura main sponsor Conad, Giampiero Scarpino,  Nino Tripodi e Pippo Callipo, Francesco Stranges e Luca Raffaele (ultimi 2 assenti per motivi personali).
    Il pensiero è andato anche a chi purtroppo non c’è più, ma ha avuto uno strettissimo legame con questo mondo a tal punto da lasciare impronte profonde, come Antonella Greco, Pino Cosentino, Alfio Sparti, Giuseppe Perri, Peppino Ioculano, Vincenzo Montesanti e Peppino Murone.
    Per l’allenatore/giocatore Ciccio Piccioni «è un enorme piacere aver riabbracciato vecchi amici, che prima di tutto mi hanno insegnato i valori della vita e poi quelli dello sport. La passione che mi hanno trasmesso cerco di trasmetterla ai miei ragazzi delle giovanili affrontando le sfide sia in campo che fuori per cercare di riportare in alto Lamezia anche nel campo della pallavolo. Come si vede oggi c’è ancora tanta passione e tanta fame per questo sport. Sicuramente è stata una delle più belle pagine sportive scritte a Lamezia e tanti dirigenti, presidenti e allenatori della vecchia guardia hanno fatto un passo indietro di decenni questa sera. È stato entusiasmante la presenza di tante vecchie glorie che hanno abbracciato immediatamente l’iniziativa capendo subito lo spirito dell’evento che era appunto quello di celebrare 50 anni di pallavolo lametina. Dispiace per qualcuno a cui non si è riuscito a comunicare l’invito per mancanza di contatti. Ci tenevo a ringraziare in particolar modo Totò Ferraro, uno dei giocatori più forti della nostra pallavolo, che ha accettato subito l’invito. Peccato per chi invece non ha preso parte poiché non ha compreso il fine dell’evento».
    Sul premio ricevuto durante la serata Piccioni dichiara di volerlo «condividere con tutta la squadra e la dirigenza perché il risultato è comune. Questo riconoscimento non è solo per me ma anche per chi insieme a me ha lottato e dunque, sia da allenatore che da giocatore, mi sento di condividerlo con tutti i compagni di oggi e di ieri».
    Ad evento concluso soddisfazione e orgoglio negli occhi e nelle parole del Presidente Mauro Davoli che commenta così la serata: «Lamezia ha sempre rappresentato una grande tradizione nella pallavolo, con giocatori nelle massime serie, era ora di celebrarli. Uno di questi mostri sacri è la colonna portante del nostro gruppo. Sto parlando ovviamente del grande Ciccio Piccioni che ovviamente questa sera ha ricevuto anche lui un riconoscimento alla carriera che è il minimo che merita per ciò che ha fatto e sta facendo. Dunque, proprio noi che siamo la società più giovane, abbiamo voluto onorare questi eterni personaggi che hanno dato impegno, amore e sacrificio a questo sport. La risposta entusiasta che hanno dato i partecipanti all’iniziativa ci ha inorgoglito e ci ha fatto capire che era ora che tutta la pallavolo lametina si riunisse. Per una sera è stato così. È stata una grande festa».
    Sullo scopo della kermesse Davoli dichiara che «come era nelle nostre intenzioni, l’obiettivo non era il festeggiamento fine a se stesso della vittoria del nostro campionato ma tanto più quello di omaggiare, e ci tengo a sottolineare con il massimo rispetto e la massima ammirazione, tutti quelli che ci hanno preceduto e ci fa felici che in tanti abbiano compreso questo spirito», guardando poi alla prossima stagione: «forti di questa vicinanza ed entusiasmo trasmessoci, continueremo il nostro lavoro per rafforzare una società ed una squadra che vogliono essere degni della storia lametina e di tanto affetto dimostratoci. Vogliamo continuare sulla strada già tracciata favorendo il confronto, peraltro già avviato da tempo, con altre società nello spirito di cordialità e amicizia che ci contraddistingue per far si che la pallavolo lametina e calabrese arrivi sempre più in alto». 

    Più informazioni su