Un rigore a testa di Angotti e Colosimo permettono alla Promosport di battere il Soriano

Il 23 dicembre la finale di Coppa Italia a Vibo Valentia contro la Gioiese, l'ultimo impegno del 2022.

Più informazioni su

PROMOSPORT: Zappulla, Perri (Mannarino, 16′ st), Schirripa, Vitale, De Martino, Miceli (De Nisi, 30′ st), Mercurio, Trentinella, Angotti (Scognamiglio, 22′ st), Colosimo (Melina, 42′ st), Villella (Corigliano, 16′ st). A disp. Sarracino, De Fazio, Scozzafava, Casella. All. Morelli

SORIANO: Menendez, Tassone (Giurlanda, 15′ st), Coffa, Stramandinoli, Tormann, Comito, Chiarello, Raso, Anastasios, Macrì, Mercatante (Teixeria, 37′ st). A disp. Cotardo, Arietta, Crispo, Turcaloro, Santacroce, Gambino, Cannatelli. All. Scorrano

MARCATORI: Angotti (rig.) 45+3′, Colosimo (rig.) 52′.

ARBITRO: Calabro di Reggio Calabria. Assistenti Moschella e Sergi (Reggio Calabria)

NOTE: ammoniti Tassone (S), Perri (P), Comito (S) Angoli 7-2. Recupero 2′ pt, 4′ st.

Per la Promosport il girone d’andata si chiude con una vittoria. Al Rocco Riga, contro il Soriano, finisce 2-0 con le firme di Angotti e Colosimo, entrambi su calcio di rigore. Il 23 dicembre la finale di Coppa Italia a Vibo Valentia contro la Gioiese, l’ultimo impegno del 2022, affrontando l’attuale capolista di Eccellenza che dista 10 punti dal duo Promosport – Reggiomediterranea.

Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo di Sinisa Mihajlovic, scomparso prematuramente due giorni fa. Promosport in controllo del match dal primo all’ultimo minuto. Al 9′ prima occasione per i padroni di casa: calcio d’angolo di Trentinella e colpo di testa di De Martino che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 15′ è Schirripa ad andare vicino al goal: uno-due con Mercurio e tiro di destro a giro che non inquadra lo specchio. Al 39′ si vedono gli ospiti: calcio di punizione di Chiarello che, però, centra in pieno la barriera. Nell’ultimo dei due minuti di recupero, sugli sviluppi di calcio d’angolo Angotti prova il colpo di testa: il suo tentativo viene murato con un fallo di mano ed è calcio di rigore. Lo stesso Angotti si incarica della battuta e spiazza Menendez.

Nella ripresa inizio forte della Promosport alla ricerca del raddoppio, che arriva al minuto 52: fallo su Mercurio e calcio di rigore, sul dischetto si presenta Colosimo che, con un destro imparabile, batte nuovamente Menendez.

Al 68′ Promosport vicina al tris: cross di Trentinella, sul secondo palo arriva Mercurio che, di testa, centra il palo, sulla respinta del legno arriva il nuovo arrivato Scognamiglio ma il suo tentativo, però, viene salvato in extremis sulla linea.

Dieci minuti più tardi ci prova Colosimo: destro al volo di contro balzo e grande parata del portiere ospite. Lo stesso numero 10 è costretto ad abbandonare il campo 4 minuti più tardi per una botta al naso. Dopo 4 minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Calabro che sancisce la vittoria biancoazzurra.

Più informazioni su