Un’altra finlandese alla corte della Royal Team Lamezia

Emilia Jokisalo ,insieme a Maria Mantyla , si aggregherà alla squadra dal primo settembre, dopo aver risposto alla convocazione della nazionale finlandese del 27 agosto

Più informazioni su

La Royal Team Lamezia si regala un altro grande acquisto: Emilia Jokisalo, finlandese classe ’98, nonostante la statura fisica è molto potente e ha sempre garantito una buona quota di gol e assist; 2 volte campione di Finlandia, conta anche un secondo e tre terzi posti.

Ha già militato una stagione in Italia con la TB Marmo Chiaravalle, quella del Covid, in cui collezionò quasi 30 centri fra campionato e coppa in serie A2. La passata stagione ha giocato in patria con il GFT di Espoo.

Con la nazionale finlandese conta 32 presenze e 13 gol, nominata esordiente dell’anno nella stagione 2016/17 è stata inserita nel All Star Team del campionato Finlandese in ben 2 occasioni, tra cui quella appena conclusa.

Giocatrice sicuramente molto interessante che padroneggia entrambe le fasi di gioco, rendendola una perfetta giocatrice box to box, ha già dimostrato di valere palcoscenici internazionali con la propria nazionale ben figurando al main round dell’europeo, sia nella stagione disputata nel nostro paese, ora l’attende il banco di prova della serie A.

“Non vedo l’ora di giocare finalmente in serie A e di mettermi alla prova contro squadre ed atlete di altissimo livello, sono veramente emozionata di poter rappresentare il mio paese nel massimo campionato Italiano e devo ringraziare il Lamezia per questa opportunità: prometto che darò il mio meglio per ripagare la fiducia sul campo”. Emilia Jokisalo ,insieme a Maria Mantyla , si aggregherà alla squadra dal primo settembre, dopo aver risposto alla convocazione della nazionale finlandese del 27 agosto.

La società biancoverde ringrazia la Sport Solutions Agency.

Più informazioni su