Torneo di Beach Waterpolo in acque libere, ottima riuscita per le tre tappe dedicate alla Pallanuoto

I tornei, fortemente voluti dal tecnico Enzo Mirante e dalla direttrice Carmen Mazzei dell'Arvalia Lamezia miravano a dare ulteriore visibilità a uno sport come la pallanuoto, che è stato così apprezzato da un pubblico più ampio grazie alle partite in mare

Più informazioni su

Si è conclusa domenica 30 luglio, per l’Arvalia Lamezia, un’avvincente stagione di pallanuoto, con l’ultima tappa del Torneo di Beach Waterpolo in acque libere organizzato dalla società che gestisce la piscina comunale “Salvatore Giudice”. Il terzo e conclusivo appuntamento si è disputato a Sellia Marina, dopo essere andato in scena in altre bellissime location calabresi, come Gizzeria (il 2 luglio) e Pizzo Calabro (domenica 16). Questa tappa finale è stata inserita all’interno dell’evento “Aspettando il compleanno di Sergio Mirante”, organizzato dall’associazione che porta proprio il nome dell’atleta a tutto campo, oltre che campione di nuoto, scomparso giovanissimo 3 anni fa a causa di un male incurabile.

Tra le società che hanno preso parte alla kermesse, il Rende Nuoto, immancabile a tutte e tre le tappe, ma anche la Rari Nantes Crotone, presente all’appuntamento di Pizzo.

I tornei, fortemente voluti dal tecnico Enzo Mirante e dalla direttrice Carmen Mazzei dell’Arvalia Lamezia miravano a dare ulteriore visibilità a uno sport come la pallanuoto, che è stato così apprezzato da un pubblico più ampio grazie alle partite in mare. Il risultato di questa idea è stato un gran bel successo: aggregazione e divertimento hanno fatto da padroni e, vista l’ottima riuscita, nulla esclude la possibilità di una replica il prossimo anno, nella speranza di poter accogliere la partecipazione di tante altre società.

Il ringraziamento della Arvalia Nuoto Lamezia va a tutti i protagonisti del meeting, in particolare alla società Rende Nuoto, al suo tecnico Stefano Bartucci e ai suoi ragazzi, oltre che alla Rari Nantes Crotone e al tecnico Kekko Arcuri per la loro presenza in occasione della tappa di Pizzo.

Più informazioni su