Aggiudicati i lavori di riqualificazione dello stadio “Rocco Riga” a valere sui fondi Pnrr

Dopo 5 sedute di gara ad avere ottenuto l'appalto è la ditta lametina Cerminara Costruzioni Srl, l'importo complessivo di aggiudicazione è di 578.139,34 euro oltre IVA

Più informazioni su

Dopo le due “fumate nere” precedenti, pubblicata oggi da parte della centrale unica di committenza della città metropolitana di Reggio Calabria l’aggiudicazione, provvisoria in attesa della verifica di tutta la documentazione come da prassi, dei lavori di riqualificazione dello stadio “Rocco Riga” a valere sui fondi Pnrr (stessa linea di intervento, ma contratto già firmato, per il “Gianni Renda”).

Candidati il “Gianni Renda” ed il “Rocco Riga” per gli interventi agli impianti sportivi finanziabili dal Pnrr

Entro il termine perentorio per la presentazione delle offerte fissato alle 12 del 17 luglio sono pervenute sul Portale Gare Telematiche della SUAM 5 offerte (Gen.Co. S.R.L. Unipersonale, Ediltecnica Costruzioni, Delta Costruzioni di Dattilo Beniamino, Cerminara Costruzioni Srl, D’auria Costruzioni S.R.L.) e dopo 5 sedute di gara ad avere ottenuto l’appalto è la ditta lametina Cerminara Costruzioni Srl.

Il servizio di progettazione definitiva – esecutiva geologia e coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione la società lametina ha indicato il raggruppamento temporaneo professionale formato da: Arch. Pasquale Barone (capogruppo) con sede legale con sede in Roma, Ing. Davide Russo (mandante) con sede legale in sede in San Marco Argentano, Ing. Ferrarelli Federica (mandante giovane professionista) con sede legale in sede in Rende, Ing. Luzzi Antonio (mandante) con sede legale in sede in Corigliano Rossano, Ing. Francesco Molinaro (geologo) con sede legale in sede in Montalto Uffugo, Ing. Provenzano Daniela (mandante) con sede legale in Cosenza.

L’importo complessivo di aggiudicazione è di 578.139,34 euro oltre IVA, di cui 566.117,05 per lavori al netto del ribasso offerto pari al 28,79% e comprensivi di 105.000 per i costi della manodopera, 12.500 per oneri aziendali e 12.022,29 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Verranno dati in subappalto i lavori relativi alle strutture in legno e finiture di opere generali (materiali lignei, plastici, metalli e vetrosi), in parte gli edifici civili ed industriali.

Più informazioni su