Amaro esordio casalingo per la Royal Team Lamezia, la Lazio passa al Palasparti 2-4

Per le biancoverdi la partita era iniziata subito le modo giusto, con l'immediato vantaggio siglato da Josikalo, ma non basta la doppietta della finlandese.

Più informazioni su

T&T ROYAL LAMEZIA-LAZIO 2-4 (p.t. 1-3)
T&T ROYAL LAMEZIA: Pepe, Masaro, Ferreira, Jokisalo, Mantyla, Colucci, Calabrese, Aliotta, Di Giacomo, Sorrentino, Romano, Milani. All. Iamunno

LAZIO: Luzi, Siclari, Pascual, Matijevic, Taina, Conticelli, Barca, Serapiglia, Juntikka, Macchiarella, Scarcella, Vecchione. All. Chilelli

MARCATRICI: p.t. 0’30” Josikalo (T), 1’30” Taina (L), 6’20” Taina (L), 14’19” Pascual (L), s.t. 5’27” Josikalo (T), 15’14” Matijevic (L)

AMMONITE: Macchiarella (L), Mantyla (T)

ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)

Amaro esordio casalingo per la Royal Team Lamezia, la Lazio passa al Palasparti 2-4.

Per le biancoverdi la partita era iniziata subito le modo giusto, con l’immediato vantaggio siglato da Josikalo, ma sono le biancocelesti ospiti a chiudere la prima frazione in vantaggio con le reti di Taina (doppietta) e Pascual.

Ancora Josikalo accorcia le distanze nelle padrone di casa, con Matijevic a chiudere poi definitivamente i giochi.

La Cronaca

Le biancoverdi lottano ma 3 pali e un gol non dato portano alla sconfitta con le capitoline.

Parte bene la Royal, all’esordio assoluto in serie A al Palasparti, dopo pochi secondi infatti è Jokisalo lanciata sulla destra a battere il portiere avversario.

La gioia dura pochi minuti, è infatti Taina Santos a riportare il risultato in parità approfittando di un disimpegno sbagliato.

La giocatrice laziale trova subito dopo la rete del 2-1 con un bel colpo di testa su cross dalla destra.

La Royal è sorpresa, la squadra di Iamunno, costretta a fare a meno ancora una volta di Getullio, prova a reagire, ma la dea bendata le si rivolta contro. Colucci, entrata nonostante le precarie condizioni, salta il portiere ma prende il palo.

Entrambe le squadre si sfidano a viso aperto, le lametine osano di più e vengono trafitte da Pascual.

Si va al riposo sul risultato di 3-1 per la Lazio.

Rientra molto determinata la Royal alla ricerca del gol che possa riaccendere le speranze. La squadra biancoverde dopo numerosi assalti viene premiata grazie ancora a Jokisalo che è lesta a battere Luzi.

Il gol anima ulteriormente le lametine che si catapultano in avanti. E’ Colucci a trovare la rete del pareggio su errore di un’avversaria, il pivot biancoverde si invola verso la porta e lascia partire un sinistro che tocca la traversa e cade oltre la linea.

Non sono però dello stesso avviso gli arbitri che nonostante le vibranti proteste lasciano proseguire. Il mancato gol smorza l’entusiasmo della Royal che a testa bassa prova ad attaccare. Gioca con il quinto in movimento ma la Lazio si difende bene.

In uno dei tanti attacchi la palla arriva a Matijević che dalla lunga distanza centra la porta sguarnita.

Da salvare la prestazione della Royal che può guardare alla partita di domenica prossima a Verona con più fiducia

Più informazioni su