Vigor Lamezia vincente a Melito, Atletico Maida sconfitto in casa dall’Archi in pieno recupero

Biancoverdi che vincono 3-1 in trasferta, giallorossi che chiudono la gara in 10 e senza punti

Più informazioni su

MELITO: Larizza, Ieta, Liotta, Logozzo (18’st Monterosso), Candito F, Cartisano, Foti, Perla (21’st Nino Martino), Obinna, Nunzio Martino (13’st Corso), Romeo.

A disp: Pulitanò, Angelone, Biatino F, Marin, Tripodi, Zani.

All: Cormaci

VIGOR LAMEZIA: Mauro, Scalise, Costanzo, Calomino, Gallo, Mascaro, Gullo (18’st Salerno), Silvagni (40’st Giampà), Foderaro G (23’st Talarico), Percia Montani, Bernardi.

A disp: Nascardi, Curcio, Brasesco, Covello, Foderaro M, Arzente.

All: Perrone

ARBITRO: Chiefalo di Catanzaro (assistenti Codispoti e D’Agostino di Catanzaro)

Altre 3 punti in trasferta per la Vigor Lamezia, che in casa del Melito fa valere la forza del proprio attaccato contro una delle difese più perforate in questo avvio di stagione.

Gara in discesa per i biancoverdi dal 18′: Scalise servito da Bernardi crossa al centro, Giovanni Foderaro controlla e piazza il pallone nell’angolo opposto.

Nella ripresa arriva quasi subito anche il secondo gol: al 3′ Bernardi crossa da fondo campo e Percia Montani è preciso nella coordinazione e conclusione sotto la traversa per il raddoppio.

Padroni di casa bravi nel riaprire subito la gara approfittando di un momento di relax ospite quando al 5′ su cross di Foti per Liotta il giocatore del Melito prima di testa colpisce il legno alla destra di Mauro, poi ribadisce lui stesso in rete la palla vagante.

Biancoverdi che tornano a spingere e siglano la terza rete al 30′: Bernardi riporta a 2 le reti di distanza tra le due formazioni con un diagonale sporcato da un avversario che beffa Larizza.

Al 36′ Talarico prova la girata respinta dal montante, ultima vera occasione della gara.

Generico ottobre 2022

ATLETICO MAIDA: Iozzi, Lanzo, Grandinetti, Perugino (1’st Comito), Romagnuolo, Gatto, Acebal (13’st Decio), Morelli (31’st Ianni), Fabbricatore, Scalese (26’ Maio), Riccelli

A disp. Catanzaro, Persico, Mancuso, Fratia, Mercuri

All. Caruso

ARCHI: D’Agostino A., Qosja, Zanello, Morabito, Nocera, Meliadò, Papalia (26’st Battaglia), Grigoul, Romeo (31’st Cotroneo), Acosta, D’Agostino G.

A disp. Barresi, Rappocciolo, Furci, Attinà, Baccillieri, Cento, Savino

All. Verbaro

ARBITRO: Basile di Vibo Valentia (assistenti Bianchimani e Ventre di Rossano)

Sconfitta casalinga per l’Atletico Maida, che dopo l’iniziale vantaggio viene rimontato nella seconda parte della ripresa terminando anche la gara in 10 uomini (rosso per fallo da ultimo uomo mostrato a Gatto, con la squadra di mister Caruso che già doveva fare a meno dell’altro centrale, Grande, squalificato questa e la prossima gara).

Giallorossi che avevano iniziato bene la gara, andando in vantaggio intorno al quarto d’ora con Perugino, ma senza poi trovare il colpo del raddoppio ed anzi è Iozzi a dover fare gli straordinari.

Nella ripresa Grigoul centra la traversa poco dopo il rientro in campo, poi D’Agostino prima si fa parare un calcio di rigore dal portiere di casa, ma succesivamente firma il pareggio alla mezzora. Maida che si trova in 10 per espulsione di Gatto per fallo da ultimo uomo, e in pieno recupero subisce il gol vittoria degli ospiti con Acosta dopo non aver concretizzato due chance con Ianni.

Più informazioni su